Nuove Honda Gold Wing e F6B 2018. Prime foto

Diffuse in rete anzitempo alcune foto ufficiali della futura Honda Gold Wing attesa al lancio di ottobre. Nuova estetica e soprattutto nuovo avantreno senza la tradizionale forcella. Trasmissione DCT e nuovo infotainment

Sorgente: Nuove Honda Gold Wing e F6B 2018. Prime foto

Pare che il lancio stampa sia programmato per il 45° Tokyo Motor Show di fine ottobre. Alcune foto sono però capitate nelle mani dei siti MaxxMoto e Oliepeil e così si sono scoperte alcune interessanti caratteristiche della futura Honda Gold Wing edizione 2018.

In assenza di dati e di informazioni dirette si può soltanto ipotizzare che il motore sei cilindri boxer da 1,8 litri sia parente stretto della versione attuale (è stato introdotto nel 2001 ed eroga 118 cavalli), ma con la novità della trasmissione automatica DCT (parrebbe sia una sei marce più retromarcia) almeno come variante d’equipaggiamento e naturalmente con omologazione Euro 4. L’assenza della leva della frizione del pedale del cambio è evidente nelle immagini della contemporanea nuova versione bagger F6B.

Dal punto di vista tecnico un importante cambiamento riguarda lasospensione anteriore che abbandona la forcella tradizionale per uno schema con forcella rigida, articolazione a quadrilatero articolato e ammortizzatore centrale. Qualcosa di simile allo schema ideato da Norman Hossack e che vede fra le sue varianti agli estremi la Britten V1000 da pista e la BMW K1600 con il suo Duolever.
E’ una soluzione che dà molti vantaggi nella stabilità della geometria di sterzo e a maggior ragione con pesi importanti in gioco.

Accessori e ricambi Honda Goldwing



30556total visits,34visits today

Taggato . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.